Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Complimenti al reparto di riabilitazione

In seguito alla diagnosi di mielite sono stata ricoverata per 2 settimane in neurologia, e per 5 settimane presso il reparto di riabilitazione.
Vorrei ringraziare in primis la dottoressa De Masi, che prima con la sua umanità e poi professionalità, ha alleviato la mia permanenza in reparto e ha prestato molta attenzione ad ogni tappa del mio recupero; grazie a questi professionisti motivati e pronti alla conoscenza e alla ricerca che un paziente può riacquistare la sua autonomia.
Ringrazio poi tutti i fisioterapisti che mi hanno sostenuto, incoraggiato ed anche asciugato le mie lacrime nei momenti più duri.
Rivolgo i miei ringraziamenti anche a Suor Moira, tutti gli infermieri e agli Oss che sempre sono stati attenti alle mie esigenze e necessità.
Grazie di cuore, non mi dimenticherò mai di voi.
Maria Teresa Lezzi

Mielite dorsale.

Inviato da Rosaria
27 Agosto, 2021
Salve e scusi il disturbo.
Anche mio padre ha una mielite trasversa lombare. Non muove le gambe, solo un po' i piedi. È ricoverato al CTO di Roma. Posso sapere che tipo di cure e riabilitazione ha fatto al Besta e quanto ha recuperato? Sa, in questi momenti si va alla ricerca di tutto... Grazie mille.