Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Stabilizzazione vertebrale

Sono arrivato in ospedale a seguito di un incidente stradale, dove mi hanno diagnosticato la frattura della vertebra L3 e la necessità di un intervento neurochirurgico di stabilizzazione vertebrale L2-L4. Le sofferenze e i dolori prima dell’intervento erano atroci. Dopo alcuni giorni sono stato operato. Il Direttore responsabile Dott. Antonio Scollato, con grande cortesia e disponibilità, mi ha tranquillizzato e ragguagliato sull’intervento effettuato e nello stesso tempo mi ha informava, con parole semplici ma competenti, sulla terapia da effettuare per la riabilitazione.
Dopo l’intervento, dolori e sofferenze diminuivano a vista d’occhio fino a scomparire del tutto dopo appena un mese. Voglio ringraziare con tutto il cuore il Dott. Antonio Scollato che, grazie alla sua competenza, disponibilità e umanità, mi ha operato e mi ha permesso di rimettermi in piedi e camminare come prima. Un grazie va a tutta l’equipe medica, veramente eccellente sia dal punto di vista delle competenze che da quello dei rapporti umani con i pazienti. Malgrado le difficoltà logistiche (in quanto non c'è un reparto di neurochirurgia fisicamente strutturato nell'edificio ospedaliero), sotto la guida esperta del Direttore Dott. Antonio Scollato i risultati degli interventi eseguiti sono stati e sono veramente eccezionali (dello stesso parere sono molti miei amici da Lui operati). Grazie dott. Scollato per il ritorno alla mia vita normale.

Frattura L3 - stabilizzazione colonna vertebrale.