Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Partorire ai tempi del Coronavirus

Il 18 Aprile 2020 ho data alla luce la mia seconda bimba e volevo condividere questa mia esperienza positivissima.
In primo luogo volevo elogiare l'equipe che mi ha sostenuta durante il parto:
l'ostetrica Margherita D'Autilia che con molta professionalità, calma, e passione mi ha guidata in questo meraviglioso viaggio!
il Dott. Fachechi, professionista straordinario, che ha supervisionato l'intero evento mantenendo un clima di intimità e leggerezza! Non potevo capitare il mani migliori!
Cosa dire poi della degenza in ospedale in questo periodo di grande tensione mondiale: come donna e madre mi sono sentita molto tutelata dalle restrizioni attuate dal reparto. Non poter ricevere visite mi ha permesso di creare immediatamente una relazione empatica con la mia bambina, comprendendo e riconoscendo sin da subito i suoi bisogni - e non ho avuto paura che i visitatori diventassero veicolo di infezioni per la mia creatura appena nata.
Ho apprezzato le attenzioni del primario che ogni mattina chiedeva informazioni sul nostro stato di salute. Credo che queste restrizioni dovrebbero essere mantenute sempre, magari aumentando gli accessi al padre, perché ciò permette di instaurare sin da subito una sana relazione madre/bambino, senza interferenze, e permette alla madre un recupero psico-fisico molto più veloce!

Parto Naturale.

Inviato da Lucia
15 Marzo, 2022
Ciao. Si fa il Rooming in, col bimbo in camera con la madre 24 ore su 24? E il pelle a pelle?