Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Reparto e personale di eccellenze

Il 17 febbraio 2020, a 46 anni, venivo condotto presso il Pronto Soccorso dell'ospedale di Tricase a seguito di crisi epilettica generalizzata. Dopo TC del cranio incontravo il Dott. Luca Ricciardi, che con estrema competenza e gentilezza mi descriveva quanto emerso dall'esame strumentale: era stato diagnosticato un verosimile meningioma frontale destro para sagittale.
Il 21 febbraio venivo sottoposto ad intervento chirurgico di craniotomia dal Dott. Antonio Scollato e dal Dott. Sokol Trungu, per l'asportazione della lesione. Il 25 febbraio venivo dimesso con ottimo decorso post operatorio, rimanendo comunque in contatto con il Dott. Ricciardi.
RM di controllo al 20 maggio evidenziava l'ottimo esito dell'intervento.
Posso solo dire che il personale medico, paramedico e ausiliario di questo reparto, rappresentino un'eccellenza del territorio. La degenza è stata caratterizzata da continua assistenza e tempestive comunicazioni cliniche. La competenza e l'umanità del Dott. Scollato e della sua equipe rimarranno per sempre nella mia memoria e ciò che consiglio, a chi si dovrà sottoporre ad un intervento simile al mio, è di non indugiare nella ricerca di una struttura diversa, magari a centinaia di km. di distanza.
In questo reparto alberga l'eccellenza.

Meningioma frontale para sagittale dx.

Inviato da FABRIZIO MELILEO
03 Luglio, 2020
Come posso contattare il dott. Scollato?

Inviato da Luca spinola
05 Luglio, 2020
Credo che possa fissare un appuntamento tramite CUP. Sono comunque presenti presso l'ambulatorio di neurochirurgia.