Ospedale Cardinale Panico di Tricase

ANGELI IN CAMICE

Lo scorso 11 settembre, in questo ospedale, ho dato alla luce la mia piccola Ann. Non immaginavo fino a quel momento cosa significasse quell'istante incerto e in solitudine (causa coronavirus), ma credo sia stato il più bello della mia vita che mai dimenticherò, come non potrò mai dimenticare tutto il personale che mi ha assistita prima del parto, iniziando dal dottore Pietro Demma che, PROFESSIONALE, UMANO, UMILE, non si è mai sottratto ad una mia domanda o curiosità, mi ha sempre rassicurata ogni volta avessi dei timori. Mi sono lasciata guidare dalla sua efficienza ed esperienza, sin da subito l'ho riconosciuto come il tramite tra me e mia figlia. Una volta entrata in sala parto ho trovato Lucia, un'ostetrica, la migliore a mio avviso che avessi potuto incontrare quel giorno. Giovane ma con una determinazione, una pazienza e una competenza invidiabile, nonostante la vedessi per la prima volta riuscivo a fidarmi di lei, è riuscita a rendere il parto un evento straordinario e veloce. Non smetterò mai di dirle grazie, così come non sarà mai abbastanza dire grazie a tutto il personale, la caposala, le infermiere tutte, le studentesse tirocinanti, che mi hanno coccolata sino alle mie dimissioni. Grazie anche alla simpatia del dottor Fiorino Marello, che mi ha sostenuta durante tutto il parto, e alla cordialità del primario, la dottoressa Daniela Romualdi.
Concludo ringraziando il dottor Cella, il pediatra: le sue parole l'ultimo giorno sono state musica per le mie orecchie.
In questo reparto lavorano ANGELI vestiti con il camice, lavorano con amore e passione, ti regalano sempre un sorriso anche se sono reduci da lunghi e faticosi turni lavorativi - e si percepisce appena si varca la porta di quel 5° piano. INFINITAMENTE GRAZIE a tutti, avete reso la mia vita bella da morire, consegnandomi tra le braccia il dono più bello che una donna possa desiderare: MIA FIGLIA.

Parto naturale.

Inviato da Lucia
15 Marzo, 2022
Ciao. Si fa il Rooming in, col bimbo in camera con la madre 24 ore su 24? E il pelle a pelle?