Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Partorire al Panico di Tricase

Ho partorito all’ospedale Panico di Tricase questo settembre 2020 con le restrizioni Covid-19 in atto e devo dire che non ho assolutamente patito il dover vivere l’esperienza del primo parto da sola. Ho passato quasi una settimana in ospedale, in quanto il travaglio non cominciava da solo e poi perché è stato eseguito un cesareo d’urgenza (quattro giri di cordone ombelicale al collo del bambino e posizione non adatta al parto naturale) e posso dire che è stata un’esperienza bellissima e lo devo solamente a tutto il corpo di professionisti che si sono presi cura di me e del bambino. Dall’accettazione in piena notte alle dimissioni, ho conosciuto medici, ostetriche, infermiere, puericultrici ed operatori al massimo della professionalità e gentilezza, non mi sono mai sentita sola e ho potuto contare sul loro aiuto in ogni momento. Devo ringraziare con tutto il cuore i dottori che si sono trovati alla nascita del bambino quella notte, la dottoressa Tatiana Bisanti e il dottore Pietro Demma, bravissimi nel loro mestiere ma anche attenti al lato umano della situazione mettendoti a tuo agio anche nella necessità di effettuare il cesareo. Non ho mai trovato tanta professionalità ed attenzione in nessun altro posto. Un ringraziamento lo devo anche a tutte le ostetriche, che con pazienza mi sono state vicine durate tutte le lunghe ore tra un tracciato e l’altro e un grande grazie anche agli anestesisti pazienti e gentili. È stata un’esperienza bellissima e rifarei tutto da capo sapendo in che mani metterei un giorno così importante.

Parto cesareo.