Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Partorire all’ospedale di Tricase

Il 4 novembre ho partorito all’ospedale Panico di Tricase. Essendo un soggetto ansioso, nella situazione Covid e da come me lo descrivevano, avevo una paura assurda del parto. Arrivata in ospedale, di notte, ho avuto assistenza a 360º, in particolare al momento del parto (nonostante l’esito del tampone non fosse ancora pronto). A portarmi in sala parto è stata l’ostetrica Borgia, grande professionista che mi ha supportata e sopportata con varie tecniche di rilassamento mentre mi spiegava il modo migliore per aiutare il mio piccolo a nascere. Effettivamente, mi è bastata seguirla per far sì che la nascita di mio figlio fosse l'esperienze più belle della mia vita. Ad accompagnare il tutto, la fortuna che ho avuto ad avere la mia ginecologa presente in sala parto, la dottoressa Bisanti: attenta e professionale, mi ha seguita e tranquillizzata per nove mesi con la sua dolcezza e professionalità. Il resto dello staff, infermiere e ostetriche, sono state super disponibili e professionali.

Parto.

Inviato da Lucia
15 Marzo, 2022
Ciao. Si fa il Rooming in, col bimbo in camera con la madre 24 ore su 24? E il pelle a pelle?