Dettagli Recensione

 
Ospedale Cardinale Panico di Tricase
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gravidanza trigemina con cesareo d'urgenza

Sono stata trasferita in ambulanza d'urgenza dall'ospedale di Lecce all'Ospedale Panico di Tricase per rottura del sacco amniotico alla 28esima settimana di una gravidanza trigemina, a causa della mancanza di incubatrici all'UTIN di Lecce. Sono arrivata di notte in pieno periodo COVID e sono stata subito assistita e monitorata. La speranza era quella di far procedere la gravidanza il più a lungo possibile, senza naturalmente far subire danno ai bambini. Mi venivano fatti tracciati ogni circa due ore, anche di notte e mi è stata subito somministrata la cura cortisonica per lo sviluppo polmonare dei bambini. Purtroppo dopo 2 giorni ho avuto un distacco di placenta e un cesareo d'urgenza.
Vorrei ringraziare la dottoressa Erminia Lubelli per aver avuto la prontezza di rendersi conto del distacco di placenta, erano le 4.00 notte quando ho chiamato l'infermiera per una perdita più abbondante del solito e dopo un'ecografia interna siamo corsi in sala parto per un cesareo d'urgenza. Tutto il personale si è mobilitato per un'assistenza a 360°, tra cui anche tre neonatologi che hanno da subito assistito i miei tre cuccioli nati estremamente prematuri. Tutto è andato per il meglio grazie a questo fantastico staff che ha lavorato in team sin dall'inizio e affrontato una situazione tutt'altro che semplice.
L'ottimo lavoro espletato durante il parto, è proseguito anche dopo in quanto il reparto di ginecologia offre anche il servizio di follow up, che mi ha aiutata tantissimo anche dopo con visite ed ecografie cerebrali con impegnative esenti - servizio curato egregiamente dalla pediatra Renisi.
A distanza di un anno dal parto sono soddisfattissima del servizio offertomi.

Patologia trattata
Gravidanza trigemina con cesareo d'urgenza a 28 settimane.

Commenti

 
 
Per Ordine