Pronto Soccorso Ospedale Cardinale Panico

Pronto Soccorso Ospedale Cardinale Panico

 
3.8 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina d'Urgenza con Pronto Soccorso ed Accettazione dell'Ospedale Cardinale Giovanni Panico di Tricase in provincia di Lecce, situato in Via San Pio X 4, ha come Responsabile il Dott. Antonio Pietro Angelelli. Il reparto è una Unità Operativa Complessa che eroga prestazioni in regime di emergenza 24 ore su 24. L'Ospedale nasce dall’amore del Cardinale Giovanni Panico verso la Sua terra natale, per la quale volle lasciare un ricordo imperituro. La struttura è proiettata nel futuro per essere al passo con il progresso, ma anche coerente con la visione cristiana dell’esistenza ed il rispetto della persona. La configurazione organizzativa della Fondazione Card. G. Panico costituisce uno strumento operativo per attuare questa mission in maniera efficace ed efficiente.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.4  (5)
Assistenza 
 
3.4  (5)
Pulizia 
 
4.0  (5)
Servizi 
 
3.4  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Ischemia

11/8/2020: al pronto soccorso per mia madre per presunta ischemia dalle 12.45 alle 22.00. Alle 16.45 (dopo 4 ore di attesa) mi dicono che a mia madre stanno facendo la Tac. Alle 17.45 mi dicono che i risultati sono al vaglio dei medici. Alle 19.00 mi dicono che mia madre in realtà la Tac non l'aveva ancora fatta e la stavano portando in radiologia proprio in quel momento. Ricovero alle ore 22.00. PIETOSI!!!

Patologia trattata
Ischemia.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Se siete nel Salento, non vi ammalate

In data odierna 27.08.18 siamo stati 7 ore in pronto soccorso: 4 ore prima di ricevere una visita e 3 ore senza avere notizie del paziente dopo averlo chiesto... Qualcuno é arrivato alle mani, qualcuno a minacciare, non si sapeva che codice si era. Gli schermi non funzionavano... registrazioni errate (ad es. noi arrivati alle 11.45, ma secondo l'ospedale arrivati alle 12.30).
Pazienti lasciati soli anche se arrivati in ambulanza senza che i cari avessero notizie; spazi insufficienti; lettini idem.. Nel turno pomeridiano l'infermiere doveva fare le accettazioni, assegnare i codici senza il sostegno di alcun medico, fare le dimissioni, accompagnare con la carrozzella i pazienti all'ascensore ecc..

Patologia trattata
Gastroenterite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di tutto

Ero in vacanza a Specchia, quando venerdì 2 settembre sono stato costretto a ricorrere all'aiuto del personale del PS dell'ospedale Panico per un problema alla schiena. La prima impressione non è stata buona perché la sala attesa era piena e il sistema ricettivo dei pazienti mi è sembrato arcaico. E invece nel giro di una mezz'ora sono stato preso in carico dal PS e, una volta spiegati i sintomi, ho iniziato il percorso PS-Radiologia- Ortopedia- PS, che si é concluso in tempi rapidi dal mio punto di vista, considerando che mentre attendevo referti, diagnosi, cure e dimissioni, sono passate 4 ore e 30 minuti. Nel frattempo che ho atteso, ho potuto constatare che il personale del PS, medico e infermieristico, è dotato di qualità professionali e umane altissime. Tra l'altro l'attesa è stata dovuta al fatto che oltre al sottoscritto con problema da poco, si sono presentati almeno due casi molto gravi e urgenti e un caso psichiatrico negli stessi momenti. Volevo quindi ringraziare il personale di turno al PS, ma pure quello della radiologia e della ortopedia. Citando un nome che spero di non aver confuso, l'infermiere Gelsomino - chiedo perdono se dovessi aver sbagliato il nome, ma ero un po' perso in quei momenti. Insieme a lui anche tutti gli altri medici e paramedici. Vi ho visto operare e siete stati meravigliosi sia con me che con gli altri pazienti. Mille grazie.

Patologia trattata
Lombosciatalgia.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pronto soccorso

Non ho mai trovato un ospedale così in tutta la mia vita.. Professionali e disponibili tutti in tutto, dal Primario al personale e agli addetti delle pulizie. E' grazie a questa struttura che mio padre è ancora vivo.. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Scompenso epatico.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo pronto soccorso

Ottimi gli operatori e la rapidità nell'eseguire indagini diagnostiche e consulenze.

Patologia trattata
Colica biliare.


Altri contenuti interessanti su QSalute