Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Si cura il malato?

Nella mia esperienza li ho trovati disorganizzati, vi è poco personale e scortese per giunta!
Ci sarà da fidarsi nel farsi curare? Nel caos non si cura!!

pap test.

Inviato da sandra
31 Marzo, 2014
Io ho partorito con taglio cesareo 7 mesi fa (secondo cesareo, per il primo mi ero affidata ad un altro ospedale). Qui ho trovato una buona accoglienza, tuttavia in sala parto, purtroppo, la ginecologa ha cominciato ad operare prima che l'anestesia entrasse completamente in circolo. Io non potendo fare niente altro, ho cominciato ad urlare. L'anestesista mi ha subito messo l'ossigeno ed ha ordinato un'altra dose di farmaco, ciononostante ho risentito il taglio, pensavo di morire, a quel punto urlavo e piangevo e basta; l'anestesista allora ha ordinato una dose ancora piu' forte di farmaco e lì mi sono addormentata. La cosa che mi ha fatto spaventare ancora di piu' e' stato sentire l'anestesista che con tono arrabbiato ha detto ai due ginecologi che mi stavano operando: "non e' la prima volta, va be' ne parliamo dopo". Per il resto il post parto è stato buono e il personale che mi ha assistita nelle ore successive e' stato molto professionale ed umano.
Inviato da Pat
15 Giugno, 2016
Concordo in pieno, alla 37° settimana di gravidanza ho eseguito i tamponi per la ricerca di germi vista la prossimità del parto (a Gallipoli perché era più vicino), ma è uscito un disastro e il mio ginecologo (lavora a Tricase) mi disse di ripeterlo a Tricase... Vado con la ricetta allo sportello e la signora che c'era è stata molto scortese, mi disse che non potevo farlo senza aver prenotato prima l`esame.. Ho dovuto litigare, alla fine la signora ha chiamato il reparto e hanno detto che potevo farlo; insomma: per eseguire un tampone ci vuole un attimo, non vedo il motivo per cui dovevo prenotarlo come se fosse una vera e propria visita medica!!!
Poi nel reparto regnano dissapori tra il personale che si ripercuotono sulla salute e incolumità delle pazienti. Ho letto che si sono scordati di somministrare i tranquillanti dopo un parto indotto, l'eparina dopo il cesareo... ma non sono le dimenticanze, bensì il fatto che i dottori e le ostetriche o infermiere tra loro non ci parlano, addirittura trattano male le pazienti del medico con cui non vanno d`accordo!