Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Dott. Scollato l'eccellenza

Mi presento, sono Valeria, il 17 maggio 2023 è stata una lunga giornata, interminabile, per tutta la nostra famiglia: in sala operatoria è entrata alle ore 8,00 a.m. mia cognata Lina, uscita alle 19,00 p.m..
Queste righe di ringraziamento le scrivo a suo nome.
Diagnosi di meningioma dell’ala sfenoidale destra, il referto della tac di contrasto era inconfutabile. Occorreva prenotare una visita specialistica, un nome ci è stato fatto, Antonio Scollato, un curriculum d’eccellenza a livello internazionale, ma soprattutto una persona umile, nato con una missione, aiutare chi soffre. Tutto questo e molto altro e ciò che abbiamo constatato con la prima visita effettuata, la professionalità con cui ha saputo leggere il referto, la chiarezza nell’illustrare la situazione e le parole di incoraggiamento, mi hanno permesso di sentirmi sicura nell’affidarmi alle sue sapienti mani.
Il dott. Scollato mi ha accompagnata psicologicamente oltre che dal punto di vista medico in ogni fase pre e post intervento, mi sono sentita al sicuro.
Anche il personale del reparto di Neurochirurgia di Tricase si è dimostrato pieno di umanità e professionalità, mi hanno assistita in tutto il mio percorso a partire dal pre ricovero sino alle dimissioni.
Oggi sono in convalescenza, lentamente sto riprendendo la mia vita, che per un attimo è rimasta sospesa. Non trovo le parole per descrivere la mia gratitudine nei confronti del Dott. Scollato, un grande luminare, mi auguro che le sue competenze rimangano a lungo presso l’ospedale di Tricase, anche nel profondo sud abbiamo il diritto e il dovere di coltivare queste grandi menti.

Meningioma dell'ala sfenoidale destra.