Dettagli Recensione
Un esempio di sanità di cui essere orgogliosi
Sono arrivata in Pronto Soccorso dopo un trauma causato da un’onda. Quello che inizialmente poteva sembrare un semplice incidente si è rivelato un’ernia cervicale espulsa con impronta sul midollo. Grazie alla tempestività e alla competenza del personale è stato possibile arrivare rapidamente alla diagnosi e impostare il percorso terapeutico più adeguato.
Desidero ringraziare la dottoressa Arianna del Pronto Soccorso (di cui purtroppo non ricordo il cognome) per l’intuito diagnostico e la scrupolosità dimostrata fin dal primo momento. Un grazie speciale anche alla dottoressa Simonetta del reparto di Neurologia, che ha saputo unire grande professionalità a una rara umanità, facendomi sentire ascoltata e rassicurata. Infine, la mia stima al neurochirurgo che ha seguito il mio caso con competenza, chiarezza e serenità.
Un sincero ringraziamento va anche a tutto il personale del reparto di Neurologia: medici, infermieri e OSS. Ho trovato persone attente, disponibili, preparate e profondamente umane, qualità che fanno davvero la differenza quando ci si trova ricoverati.
Questa esperienza è stata anche un piccolo “schiaffo in faccia” ai pregiudizi sulla sanità del Sud. Esistono realtà che funzionano, con professionisti giovani, competenti e appassionati, che meritano di essere conosciuti e valorizzati.
Grazie di cuore a tutti voi. Porterò sempre con me la vostra professionalità e la vostra umanità.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute