Ospedale Cardinale Panico di Tricase

A Tricase come in un centro di eccellenza

Una vacanza certamente andata in fumo, l'estate scorsa, per una rovinosa caduta di mia moglie su una scala di un albergo nei pressi di Leuca.. Spavento e preoccupazione di dover arrivare fino a Lecce, se non addirittura oltre, per trovare un'adeguata assistenza.. E invece, consigliato da un amico, mi reco all'Ospedale Panico di Tricase, dove, all'interno del reparto di Ortopedia, ho trovato operatori solleciti e competenti. Doti umane e capacità professionale che nella dottoressa Donatella Guglielmo hanno trovato la massima e più qualificata espressione.
Ed è stata altrettanto consolatoria e rassicurante la costatazione che nel Salento in genere c'è una sensibilità diversa nell'accoglienza ai forestieri.. Grazie anche per questo.

Duplice frattura al polso destro.

Inviato da Annalisa Marino
09 Aprile, 2015
La stessa dottoressa di cui lei elogia tanto le doti umane e le capacità professionali, proprio oggi ha letteralmente sottoposto mio figlio di 12 anni ad una vera e propria "tortura". Doveva desuturare la ferita successiva ad un intervento di epifisiodesi fatto presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. In pratica bisognava solamente tagliare i due capi ed il resto del filo si sarebbe riassorbito col tempo, ma la dottoressa non ha riconosciuto questo genere di punti ed ha strappato il filo spezzandolo. Non contenta ha inserito delle pinze nella ferita che si era cicatrizzata per recuperare il filo spezzato. Alla fine della fiera si è fermata congedandomi con un pezzo di carta in cui c'era scritto che non aveva potuto completare la desutura per scarsa collaborazione del paziente!