Ospedale Cardinale Panico di Tricase

1.3

Sconsiglio

Dopo quello che ho passato in questo reparto voglio avvertire le future mamme: solo se siete fortunate il vostro parto sarà facile e veloce.
Io dovevo partorire il mio secondo figlio e, contrariamente a quello che dicono tanti, non è stata una passeggiata! Nonostante avessi capito il motivo per cui non andava avanti.. ho passato un incubo solo perché le ostetriche non avevano la minima voglia di fare qualcosa, tanto meno chiamare un medico. Dopo ore ed ore di sofferenza inutile, vado in sala parto e se ne "accorgono" loro del problema che io ho capito da un pezzo!!!
Oltre questo, il personale sgarbato, scortese, incompetente, pronto a deridere la "poca" capacità di una partoriente a spingere, insultare e minacciare in ogni modo (evidentemente credono che questo comportamento serva per motivare).
Potete stare lì anche 40/48 ore prima di partorire, ma vi lasceranno a digiuno assoluto.
Al primo intoppo praticano la manovra di Kristeller e l'episiotomia fino al sedere e i punti vengono messi senza l`anestesia...
EVITATE, EVITATE, EVITATE!!!

Parto naturale con il rischio di ventosa.