Ospedale Cardinale Panico di Tricase

I MIGLIORI

La mia non sarà una risposta ai tanti commenti assurdi letti.. ma solo un voler raccontare attraverso i miei occhi quello che vivo da più di un mese qui in reparto.
Quando sono arrivata qui il 4 novembre con la mia "piccina" a 24+6 giorni di gravidanza, non avevo grande speranza per il nostro futuro.. e dopo una serie di "batoste di vita", pensavo che tutto sarebbe svanito di lì a poco.
I primi giorni sono stati molto difficili.. difficile accettare di non poter fare grandi cose per poter cambiare la situazione, se non tirare fuori tutta la grinta necessaria per affrontare le settimane. Poi avere la famiglia troppo lontana per esser qui con me spesso, e sentirsi profondamente sola con tanti volti che non sono "famiglia"...
Beh, di lì a pochissimo mi sono resa conto di avere un'altra famiglia accanto.. che mi coccola e mi sostiene ogni giorno con tanta allegria, gioia, forza, preparazione, presenza.
Dalle prime luci dell'alba fino a sera inoltrata.
Dalle ragazze Rossella, Irene, Paola, Tonia e Sandra.
Ogni infermiera, che è come una sorella, una zia, una mamma, un'amica, sempre disponibili, attente e pazienti..
Ogni ostetrica, con una dolcezza, una passione, un incoraggiamento introvabili..
Ogni medico, incredibilmente preparato.. che tiene a noi e crede in noi tantissimo.
Ogni giorno sotto i loro occhi siamo sempre più tranquille e fiduciose che, se Dio vuole, andrà tutto bene.. Quindi volevo dire: Grazie Grazie Grazie di essere quello che siete.. dei veri Angeli che il Signore mi ha donato!

Gravidanza patologica.

Inviato da Patrycja Smodij
19 Dicembre, 2016
Intanto i commenti non sono assurdi, ma ognuno ha il diritto di scrivere quello che si sente di scrivere. Poi io in questo reparto non ci torno più, aspetta quando andrai a partorire e avrai a che fare con le ostetriche... poi vedrai..

Inviato da Giulia DE Matteis
21 Dicembre, 2016
Ho già partorito insieme a loro.. e sono 13 angeli!
Se poi vogliamo fare il loro mestiere, allora è un'altra cosa!
Inviato da Manola De Cataldis
05 Gennaio, 2017
D'accordo con tutto quello che hai scritto, ho vissuto l'esperienza simile nel 2008, sono stata in reparto dalla 21° alla 28° settimana (poi ho partorito), e mi sono sentita proprio come hai detto tu: con un'altra famiglia accanto.
Tutti, nessuno escluso, erano lì a sostenermi. Andò tutto bene, ogni volta che guardo mia figlia ringrazio Dio di avermi messa nelle loro mani, e ora a distanza di quasi nove anni, ci ritorno per la mia seconda bambina, non andrei mai altrove per far nascere mia figlia.