Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Reparto poco attrezzato

Non parlando del personale medico, ove fortunatamente ci sono anche quelli competenti ed affidabili, il responsabile (bravo o non bravo) non è affatto sensibile con pazienti e parenti.. ci sono modi e modi per dire che una persona ha un cancro e sta per morire.
Poi non ho visto mai un reparto dove all'interno delle stanze si spazza con la scopa...( sarà stato un caso?), quindi immaginate se un paziente ha un tumore al polmone quanta polvere si respira. Inoltre è poco attrezzato, abbiamo chiesto un saturimetro e ci hanno detto che l'ultimo era stato dato ad un paziente, ma vi rendete conto?
E non voglio commentare un episodio sgradevolissimo successo a mio padre un giorno prima di morire. Mi fermo qui è non vado oltre.
P.s. vorrei ricordare che i commenti, positivi o negativi che siano, devono essere costruttivi con la speranza di migliorare le negligenze e gli errori commessi.

Glioblastoma multiforme.

Inviato da CARLO ALBERTO CERFEDA
15 Dicembre, 2020
Caro Paolo, guarda caso il mio giudizio come paziente triennale del dottor Tamburini e di tutti i suoi collaboratori e' del tutto opposto al suo! Ogni testa giudica secondo il proprio modo di vedere! Comunque, in tutte le strutture sia pubbliche che private qualcosa da migliorare ci sara' sempre.
Senza nulla togliere ai predecessori, non si e' mai verificato che un primario telefoni a casa del/la paziente per l'inesperienza di un suo collaboratore. Come cittadino di Tricase mi auguro e spero che di Tamburini e di Viola ne arrivino altri! Ho 82 anni e, purtroppo, di ospedali ne ho conosciuti abbastanza sia all'estero (Parigi: clinica del ginocchio) che in italia: Bologna, Gallipoli, Lecce Vito Fazzi, Gemelli...Non esprimo giudizi, ma cerchiamo di "non sputare nel piatto in cui si mangia".
Su quanto scritto ho prove personali e documentate!
Inviato da Angelo
17 Marzo, 2021
Lavoro all'Ospedale di Tricase. Voi che lo criticate non avete neanche idea cosa combinino negli altri ospedali d'Italia.
Sa quante notti passiamo a sistemare ed aggiustare casini fatti in blasonati ospedali del Nord (Milano, Bologna, eccetera)?! E questo è il vostro ringraziamento! Commenti negativi... Complimenti!