Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Miracolo umano

Sono stata trasferitaa nel reparto di ginecologia dal reparto di medicina dopo essere stata ricoverata per un'ascite. La tac aveva evidenziato un cancro all'ovaio sinistro che interessava anche omento, peritoneo, diaframma. Era al 3° stadio. Inoltre avevo anche un'imponente ascite, piu' di 11 litri. Sono stata operata dal Dott. Milano e dal Dott. Marzo. L'intervento è durato piu' di 5 ore, perche' hanno eseguito anche la rimozione di parecchio tessuto adiposo e toilettatura di parti compromesse dal cancro. Sono entrata in sala opratoria con un ca125 a 1970 e sono uscita con il ca125 a 750. Dopo 2 giorni ero gia' in piedi ma con una lunga strada ancora da percorrere. L'oncologo mi ha prescritto 6 cicli di chemio e poca speranza di guarigione. Sono andata a Milano all'istituto IEO, e l'oncologo che mi ha visitato, dopo aver letto il rapporto dell'intervento, si è caldamente complimentato col chirurgo dicendo che neanche li' avrebbero fatto meglio e che secondo lui aveva operato un grande professionista insieme a un grande essere umano. Ho fatto i cicli di chemioterapia 6+3 di carboplatino + taxolo nel reparto di oncologia dell'ospedale di Tricase, dove ho trovato non solo molta professionalita' ma anche molta umanita' da parte di tutto il personale, cominciando dal primario e finendo a coloro che contribuiscono a rendere la struttura una delle piu' pulite che io conosca. Il percorso è stato duro, doloroso e difficile, sono passati 10 anni e sono guarita. Grazie a Tutti.

Carcinoma all'ovaio 3° stadio.