Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari

Questo è un reparto speciale

Questo è un reparto speciale... quando si porta un bambino in ospedale con la consapevolezza che subirà un operazione (sia essa una sciocchezza o qualcosa di più serio), quello che si prova è indescrivibile! La paura ti paralizza il cuore, ma nonostante questo si sa, essendo genitori si deve essere forti e fare l'unica cosa veramente utile, rassicurare i propri figli! Ci sono momenti in cui è davvero difficile fare fede a questo nobile proposito ed è allora che qualcuno ti aiuta. All'improvviso ti trovi un'infermiera nella stanza che ti ascolta, ti rassicura e ti fa sentire meno sola... Sono piccole le cose davvero importanti e tutte quelle piccole cose, qui ci sono! Vogliamo parlare dei medici... professionali e competenti ma al tempo stesso dotati di grande umanità che fanno il tutto e per tutto per risolvere i problemi dei nostri bambini. Se vi trovate qui per la prima volta non fatevi ingannare dalle apparenze, quando parlerete con il primario, il Dott. Paradies, vi sembrerà un po' burbero ma, credete a me, è una persona davvero eccezionale, che fa il suo lavoro con passione ed abnegazione, sempre attento a tutto quello che lo circonda, una presenza costante e carismatica nella quotidianità del reparto. Sembra quasi che questo reparto sia un prolungamento di se stesso, un uomo che fa questo lavoro come fosse una missione!
Mi rivolgo a voi che leggete, genitori, che come me hanno affidato i propri figli alle cure di queste persone straordinarie, siate sereni (per quanto possibile),s iete in buone mani!
Un grazie a tutto il reparto di chirurgia pediatrica.
Laura

varie