Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari

Ambulatorio di pneumologia

Ho portato mio figlio di 7 anni nell'ambulatorio di pneumologia per effettuare la visita pneumologica per le crisi di asma allergica: più che una visita sembrava un interrogatorio. La dottoressa si è limitata solo a fare domande e ad utilizzare il fonendoscopio, non ha potuto sottoporre mio figlio all'esame da sforzo perchè il tapiroulant c'era ma non funzionava in quanto non era stato ancora collaudato. Non hanno voluto fare neanche la spirometria perchè non era scritto sull'impegnativa, nonostante il tecnico fosse presente e senza far niente. Io ho proposto alla dottoressa se potevo contattare il mio medico di base per farmi riscrivere l'impegnativa e pagare un ulteriore ticket, ma si è alterata e infastidita e mi ha risposto che aveva finito il turno (quando erano appena le ore 11:00). In breve, per un cavillo non hanno sottoposto mio figlio ad esami necessari visto che avevo riferito alla dottoressa che il bambino nell'ultimo periodo al minimo sforzo si sentiva male, lamentava dolore e bruciore al petto e mentre respirava emetteva il classico rantolo tipico dell'asma. Deluso e rammaricato, sono stato costretto a portare mio figlio da un professore a pagamento.
Sicuramente non è da consigliare.

ASMA.