Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari

Atresia esofagea tipo 1

Sono il papà di Valeria, nata 01/12/2013 presso il policlinico di Bari ed affetta da atresia esofagea tipo 1 long peg. Il quattro dicembre Valeria viene operata dal prof. Paradies, dove le viene applicata una Peg per alimentarsi e le viene fatta una cervicicodtia. Dopo l'intervento.. il buio totale. Mi dicevano di aspettare perché secondo loro l'esofago doveva crescere. Ma come facevano a controllare la crescita se non avevano e conoscevano uno strumento adatto per il caso? Così per nove mesi non facevano altro che sostituire mensilmente la sonda della peg, almeno quello. Così anche se in ritardo ho portato Valeria dal Prof. Bagolan presso il Bambino Gesù di Roma. Oggi, grazie a loro, dopo due operazioni di allungamento ed una finale, mia figlia è totalmente rinata.
Quindi questo reparto ha ancora bisogno di esperienze.

Atresia esofagea tipo 1.

Inviato da angela abbondanza
02 Settembre, 2015
Io sono la mamma di un bambino di nome Lois, nato il 6/12/2014. Mio figlio è stato colpito da una atresia esofagea ed io posso solo che ringraziare il prof. Laforgia e il dottor Paradies. Mio figlio è stato operato dopo 4 mesi di crescita perchè era prematuro; grazie a loro il problema è stato risolto ed ora siamo in attesa di fare la ricostruzione dell'ano. Non smetterò mai di ringraziarli tutti.
Inviato da Maria
28 Febbraio, 2016