Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari

Dott. Paradies, ringrazio di averla conosciuta

Sulla MALASANITA' ci sarebbe da parlare per settimane intere. Ascolti la TV, la radio, leggi i quotidiani e apprendi di tutto di più. Storie che fanno rabbrividire al sol pensiero che ti possano sfiorare.
Poi invece succede quello che non ti aspetti.. una stupida appendicite non viene riconosciuta, ti sbagliano due diagnosi (guardia medica e pronto soccorso), poi ti operano d'urgenza, ti sbagliano l'intervento, ti dimettono senza accorgersi di una raccolta post operatoria (ascesso sottoepatico) e per 12 mesi giri in lungo ed in largo nella speranza che il buon DIO ti indichi qualcuno che possa risolvere il tuo problema. Dopo diversi tentativi falliti (Ospedali di Castellana Grotte e Sant'Orsola di Bologna) abbiamo avuto la fortuna di conoscere il Dott. Guglielmo Paradies, Primario del reparto chirurgia all'Ospedale Giovanni 23° di Bari.
Lì ho capito che nella vita, come anche nel lavoro, le stellette non servono a niente, o forse non bastano. Per operare ed effettuare interventi chirurgici delicatissimi (dalla mattina alla sera compreso i festivi) su bambini appena nati e non solo, ci vuole tanto coraggio, tanta professionalità, tanta forza fisica, tanta abnegazione, tanta passione per il proprio lavoro e sopratutto tanto AMORE per la vita e rispetto per le persone.
A volte l'Eccellenza è a portata di mano.
Grazie Dottore!! A lei ed al suo Staff.
Claudio Pagliara (Mesagne - BR).

ASCESSO SOTTOEPATICO POST OPERATORIO DA APPENDICECTOMIA LAPAROSCOPICA.