Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari

Grazie al prof. Cavallo

Per chi avesse bisogno di un endocrinologo, consiglio vivamente il professor Cavallo, medico di una bravura straordinaria, competente ed educato. Grazie.

Ritardo della crescita.

Inviato da Alessandra
11 Ottobre, 2016
Visita privatamente? Hai il suo contatto?
Inviato da Vincenzo
09 Mag, 2017
Anch'io pensavo di essere in buone mani, affidando mio figlio con problemi di bassa statura ai medici di questo ospedale; ma purtroppo dopo nove anni devo dire che non dovevo farlo. Che senso ha, mi chiedo, fare due anni di punture per ritardare la pubertà, e poi non dare l'ormone della crescita per aiutarlo a raggiungere una altezza accettabile?
Programma stabilito dalla preziosissima Dott.ssa Cavallo, che aveva in cura mio figlio, mentre chi l'ha poi sostituita non ne ha tenuto per niente conto!
Oggi ci ritroviamo, io e mio marito, ad avere dei forti sensi di colpa per non esserci rivolti prima a Pisa, dove ieri ci hanno comunicato che non possiamo più fare niente perchè ormai le cartilagini si sono quasi chiuse. Dico solo una cosa: con i pazienti non si scherza, soprattutto quando si parla di bambini, bisogna avere l'umiltà di fare un passo indietro ed alzare le mani quando non si è convinti del proprio operato, consigliando a noi poveri genitori di farci aiutare da gente più competente.

Inviato da Loredana
20 Agosto, 2017
Avrei bisogno di qualche dritta dato che voi ci siete già passati.
Cosa mi consigliereste di fare per un ritardo di crescita ponderale?
Posso contattarvi in privato?

Inviato da Nicola
09 Ottobre, 2017
Anch'io ho con mio figlio lo stesso problema. Vorrei saperne di più... Grazie.

Inviato da rosa
20 Dicembre, 2017
Ho letto Pisa, ma c'è un buon centro per quanto riguardo i problemi di crescita? Grazie.

Inviato da Anny
14 Novembre, 2019
Mi scusi, ho letto la sua recensione e le volevo chiedere a che età ha portato suo figlio presso l'ospedale GIOVANNI XXIII.
Anche mio figlio, di tredici anni, presenta un ritardo della crescita. La mia pediatra, seppur più volte da me sollecitata a riguardo, è stata sempre molto superficiale... Ora però mi dice che bisogna intervenire prima che si chiudano le cartilagini! Sono preoccupata...
La ringrazio anticipatamente se vorrà rispondermi e scusi il disturbo!

Inviato da Claudia
30 Mag, 2021
Non vi ha seguito il dottor Acquafredda?
Inviato da Armando
18 Settembre, 2021
Salve, ho letto il vostro commento, mi saprebbe dire info e contatti del professore? Sarebbe una cosa urgente per mio figlio, GRAZIE.