Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari

Diverticolo di Meckel con invaginazione

Un anno fa mia figlia aveva 5 anni ed una mattina si sveglia con dolori addominali e poco dopo vomito; pensavamo alla gastroenterite, ma dopo 2 giorni invece di migliorare la cosa peggiorava e si stava abbandonando a sè stessa, non era più la mia bambina.
Andiamo in ospedale nel mio paese, la controllano solo con emogas, torniamo a casa con la terapia da seguire. La sera guardando mia figlia sentivo che c'era qualcosa che non andava, non stava bene; torniamo in ospedale e ci rimproverano dicendomi che ero un po' fissata e torniamo a casa.
Il giorno dopo (finalmente lunedì perché tutto ciò è successo nel weekend) vado dalla pediatra. La bambina erano 3 giorni che non mangiava, vomita dalla pediatra, e lei stessa chiama l'ospedale e me la fa ricoverare. Per fortuna la sera le fecero una ecografia e videro che c'era qualcosa che non andava, così subito ci trasferirono al Papa Giovanni XXIII. In conclusione, all'una di notte è stata operata d'urgenza per diverticolo di Meckel con invaginazione e appendicite (in tre giorni perse più di 5 chili.. Un incubo!).
Ringrazio il reparto e il Dott. Tommaso Armenise per aver salvato mia figlia.

Diverticolo di Meckel.