Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari

Semplicemente GRAZIE!!

Sono la mamma di un bimbo nato con reflusso vescico-ureterale bilaterale di V grado. Io e mio marito abbiamo scelto di far seguire nostro figlio da una persona speciale, il Dott. Paradies, uomo straordinario, uomo che tanto apprezzo e stimo.. La sua professionalità è semplicemente geniale. Non dimenticherò mai il nostro incontro avvenuto al Policlinico, ho subito pensato di essere nel posto giusto.. Vi ringraziamo tantissimo dottore per tutto quello che avete fatto e continuate a fare per il nostro piccolo. Inoltre ringrazio il Dott. D'Amato per la sua gentilezza e pazienza (sempre disponibile a rispondere a tutte le nostre domande), la Dott.ssa Zullino con la sua perseveranza (è stata bravissima nella notte più difficile di Jacopo) e tutto lo staff medico per la loro professionalità, scrupolosità e disponibilità.. siete fortissimi!!
Non dimentico di ringraziare tutto lo staff infermieristico e gli ausiliari, mi avete fatto sentire a casa..
Beh che dire Dott. Paradies, il percorso di Jacopo non sappiamo ancora che direzione prenderà, ma di una cosa sono certa, ed è quella che state facendo il possibile affinché le cose vadano nel verso giusto.. Se così non sarà, sono sicura che ci aiuterete ad affrontare al meglio il futuro... Ci siamo affezionati a tutti voi e vi ringraziamo per tutto.
Con affetto,
Maria Alessandra, Roberto e Jacopo

Reflusso vescico-ureterale (RVU) di V grado.

Inviato da Gessica
29 Giugno, 2017
Salve signora Alessandra, vorrei sapere che tipo di trattamento avete fatto per piccolo e come sta? Perché anche la mia bimba é nata con più meno lo stesso problema e dovrà fare la cistoscopia. Spero che il problema si risolva anche perché lei con la profilassi antibiotica continua ad avere infezione.

Inviato da alessandra
26 Luglio, 2017
Buongiorno Gessica,
scusa se rispondo solo ora... (non avevo letto).
Jacopo sta bene!! :-)
Il reflusso è stato corretto completamente, grazie al Dott. Paradies e alla sua fantastica equipe!!!
Il percorso di Jacopo è iniziato con catetere permanente fino ai 3 mesi e mezzo, poi è stato sottoposto a vescicostomia per qualche mese ed infine a reimpianto vescicoureteale.
Attualmente la profilassi antibiotica continua e credo che sarà così ancora per qualche mese..
Se hai bisogno di altre info, non esitare ;-)
Ciao,
Alessandra

Inviato da LESLIE
04 Ottobre, 2017
Salve, io sono una mamma con una bimba che ha un reflusso di v grado, attualmente ha 9 mesi. Le è stata messa una sonda vescicale, ma continua con infezioni delle vie urinarie. Siamo seguite a Roma, ma non sappiamo se questo sia il miglior ospedale per far guarire mia figlia...
Se qualcuno mi potesse consigliare, gliene sarei molto grata.
Inviato da Daniele
31 Ottobre, 2018
Noi siamo di Taranto e il dottor Paradies segue nostro figlio di 18 mesi che ha il rene sinistro più piccolo e una sorta di restringimento. Dopo scintigrafia e risonanza il dottor Paradies ha ritenuto non operare perchè una cosa genetica. Torneremo tra un anno con una nuova scintigrafia. Grande dottor Paradies e grande dottoressa Aceto, nefrologa.