Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari

Massima riconoscenza e stima per la dr.ssa Sesta

Siamo i genitori di un ragazzo che nel gennaio 2015 manifestò crisi convulsive di natura idiopatica. Il primo impatto traumatico per noi, si è rivelato ancora più traumatico allorchè ci siamo recati con il servizio di 118 presso il reparto pediatrico dell'Ospedale Civile di Cosenza. Superficialità ed insufficienza ci hanno indotto a cercare una struttura sanitaria universitaria. Ci rivolgiamo al Policlinico Universitario di Catanzaro, reparto di Neurologia, dove accanto ad una formale cortesia, riscontriamo una totale inadeguatezza e professionalità nella sfera pediatrica. Dopo una breve indagine strumentale, vengono somministrati farmaci senza alcun esame preventivo circa la tollerabilità dei medesimi, ma, cosa ancor più grave, i dosaggi venivano aumentati di giorno in giorno, senza tener conto dei parametri prescritti dalla comunità scientifica mondiale. L'accademico dal nome altisonante, errava non solo la prescrizione ma anche il dosaggio, trattando nostro figlio di anni 10 alla stregua di un adulto. Nemmeno le rimostranze e la nostra disperazione nel constatare l'aumento delle crisi, facevano desistere dal somministrare caparbiamente farmaci rivelatesi assolutamente inappropriati per un bambino. In modo del tutto causale ci indicano la Dr.ssa Michela Sesta presso il reparto di Neurologia dell'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari; finalmente finisce in nostro incubo. L'umanità prima e la grande professionalità della Dr.ssa Michela Sesta pongono fine alle nostre pene, prendendo in cura il nostro bambino con l'esperienza e la fermezza di un medico scrupoloso, attento e diligente. Ad oggi sono trascorsi quasi due anni dall'ultimo episodio e consideriamo la Dr.ssa Sesta il nostro angelo custode. Il personale medico e paramedico davvero straordinario sempre affettuoso, sorridente e disponibile tanto da non farci pesare i circa 700 km che percorriamo dalla Calabria per effettuare i periodici controlli. Abbiamo il dovere di esprimere tutta la nostra gratitudine e riconoscenza alla Dr.ssa Sesta ed al suo entOurage, per l'enorme sforzo quotidiano nel porre la mEdesima attenzione a tutti i piccoli pazienti, senza mai un lamento e sempre pronti ad una carezza. Non si può non evidenziare, quindi, l'eccellenza di questo reparto che costituisce un pilastro nella sanità della Regione Puglia ed un vero vanto per la Sanità Nazionale. Sempre grati.

Epilessia focale idiopatica.