Ospedale Sandro Pertini di Roma

Referti donazione sangue

Sono un donatore da oramai 34 anni, iscritto da qualche anno al gruppo ed ho effettuato l’ultima donazione martedì scorso 10 aprile.

Contrariamente alle volte precedenti, mi sono sentito dire che “non è più possibile inviare via e-mail” i referti e permettetemi di dire che reputo assurdo eliminare così un qualcosa che rappresentava un servizio semplice ed efficiente: ricevere i referti dopo 2-3 giorni via email non è certamente la stessa cosa che riceverli dopo almeno 10 giorni tramite le nostre Poste, notoriamente efficaci e veloci.. (o venirli a ritirare direttamente come ho fatto io perdendo un'altra mattinata perchè ne ho bisogno velocemente).

Mi è stato detto che il motivo è rappresentato da fattori di privacy... Se io fornisco un’autorizzazione scritta all’invio, vi esonero da ogni responsabilità, quindi a quel punto cosa c’entra la privacy? Anche negli ambulatori privati esistono oramai sistemi per ovviare a tale inconveniente..
Naturalmente sarò costretto a cambiare ospedale per le prossime donazioni. Ricordate che donare il sangue "è un atto d'amore", ma non complicate le cose semplici.
PS: ottimo tutto il resto per quanto riguarda il servizio di prelievo.

Saluto cordialmente.

Donazione sangue.