Ospedale Sandro Pertini di Roma

PAC assolutamente inadeguato

Sono stata inserita in un Percorso Assistenziale di cura (PAC) a seguito di un episodio di presincope. Assistenza in PS ottima, medici e infermieri gentilissimi. Purtroppo però la prima visita è stata pessima. Infermiere molto aggressive, scortesi, abituate credo a trattare pazienti anziani e malfermi.
Il medico poi che grattandosi il cranio dichiara di non aver idea di cosa fare nel mio caso, a quale serie di esami sottopormi, rimproverandomi perché i miei sintomi non corrispondono a nessuna diagnosi predefinita!!
Infine, in evidente difficoltà, arriva a rimproverarmi di non aver preso la pressione durante (sic!) la sincope... quando ero svenuta... il medico del 118 l'ha presa, subito dopo.
Esco scossa da un atteggiamento incomprensibile. Infine al primo controllo della serie, si rifiuta di inserire tra gli altri l'holter prescrittomi dal medico curante. Dice che lo specialista è lui e solo lui può decidere... nemmeno il padreterno.

Farò comunque i controlli prescritti (fuori reparto), mentre tutti quelli cardiologici non inclusi me li sto facendo privatamente, pur avendo in corso il PAC, che a questo dovrebbe servire.

Lascio ai lettori ogni valutazione.
PS: ho segnalato l'accaduto, e ho ricevuto le scuse personali da parte del Primario, al quale mi sono rivolta soprattutto perché preoccupata per la mia salute.

Precordialgia e sincope atipica.