Ospedale Sandro Pertini di Roma

Aborto interno

Purtroppo alla 10° settimana di gravidanza ho avuto un aborto interno per mancanza di battito cardiaco, e dopo diversi accertamenti decido di rivolgermi al Pertini dove mia sorella per 3 anni ha fatto il tirocinio in ostetricia. Sono passata attraverso il pronto soccorso ed il box ginecologico (2 volte) ed ho trovato tutto il personale medico soddisfacente. Il medico è stato gentile e scrupoloso e prima di confermare il raschiamento mi ha fatto fare diversi accertamenti. Il giorno dopo sono stata ricoverata di mattina e nel pomeriggio operata. Le stanze erano pulite e sono stata trattata con estrema gentilezza da tutti, senza sentirmi mai abbandonata. La stanza in cui ero è situata in una zona del reparto non a contatto con le partorienti (anche per un rispetto della situazione), ma con donne affette da tutti gli altri possibili problemi ginecologici. L'intervento è stato veloce, l'anestesista e tutto lo staff molto competenti, nel post operatorio non ho avuto dolori (come molte riferiscono), solo leggeri crampetti. Ho fatto una flebo di antibiotico e un emocromo di controllo. Ho perso parecchio sangue e li sono stata assistita subito, lavata e rimessa in sesto. Mi hanno dimesso la mattina successiva dopo la visita e l'ultimo controllo. Seppur si trattasse di un'esperienza per nulla piacevole, la gestione è stata positiva e mi ha aiutato a superare con meno dispiacere il momento. A seguito della mia esperienza sento di consigliare questo ospedale (perlomeno nella mia problematica).

Aborto interno 10° settimana.