Ospedale Sandro Pertini di Roma

ECCELLENZA

E' la seconda volta che la mia anziana mamma viene ricoverata al Pertini, ed è la seconda volta che le salvano la vita. Mi spiace non aver scritto questo commento ieri invece di oggi, perchè avrei voluto che chi mi legge non potesse dire che grazie al fatto che sta bene, ora dico bene del reparto; se invece andava male, no. Eppure giuro che ieri avevo paura per la vita di mia mamma, ma pensavo le stesse cose. Parliamo sempre male di tutto quello che non va in Italia e ci scordiamo di annotare quando qualcosa funziona; non è solo questo il reparto coinvolto, scriverò in tante sedi, lo meritano.
Un grazie alla competenza, oltre l'infinita dolcezza e tenera ironia, della dottoressa Agus (spero di non aver sbagliato il nome), Io non ho incontrato infermiere, portantini o altri, ma ho trovato una traccia del loro passaggio in ogni angolino di mamma, non ultimo una bellissima codina di capelli grigi tutti ben raccolti e pettinati, che finivano in una treccina con tanto di fiocchetto di vellutino azzurrino pervinca alla punta. Ed è la cosa più romantica che ho fissato nella memoria per sempre.

Arresto cardiocircolatorio dovuto ad emorragia gastrica.