Ospedale Sandro Pertini di Roma

Esperienza da non ripetere

Ho subìto una conizazzione in anestesia locale e sono stata operata da una persona che seguiva le direttive della dottoressa strutturata (che stava proprio a fianco e non si è capito perché non mi abbia operata lei stessa), ma non sapeva, letteralmente, dove mettere le mani. Chiedeva continuamente quanto anestetico iniettare, dove iniettarlo, dove tagliare, dove cauterizzare e così via.
Per non parlare della totale assenza di delicatezza nel mettere e togliere lo speculum e nell'inserimento della garza. Ho provato un dolore lancinante, tanto che ho cacciato un urlo ed ho afferrato con forza il braccio della dottoressa. Subito dopo l'operazione ho anche dovuto baccagliare con l'impiegata in cassa perché secondo lei le diciture sulle impegnative non erano corrette, quando anche se la dottoressa le aveva lette e aveva detto che andavano bene.
E si vantano di essere un centro di eccellenza.
Unica nota positiva, due ragazze più giovani che sono state gentilissime e mi hanno spiegato passo passo quello che stavano facendo durante l'operazione.
Se dovete subire operazioni così delicate, e ne avete la possibilità, andate altrove, dove conoscano ancora un briciolo di umanità e delicatezza nelle situazioni che lo richiedano.

Lesioni cervice uterina.