Ospedale Sandro Pertini di Roma

Ringraziamenti Dott. Paolo Calò

Quando si arriva in un pronto soccorso in piena pandemia, da soli, è veramente difficile. Da anni sono affetto da diverticoli, ma mai avrei pensato di arrivare ad operarmi. I dubbi ti assalgono e la mente non è lucida. Ho avuto la fortuna di conoscere il dottor Paolo Calò, che mi ha spiegato con accuratezza e semplicità a cosa andavo incontro.
Dopo due ore d'intervento (resezione del colon) ero nel mio letto in Chirurgia e ringraziavo di averlo incontrato. Fortunatamente non avevo nessun sacchetto sulla pancia e mi sentivo bene, rilassato e coccolato da un personale fantastico. Non dimenticherò mai questa esperienza. Nella malattia mi sono sentito sempre bene, sembra un paradosso ma così è stato.
Che Dio assista questi medici, infermieri che ci aiutano con dedizione ed impegno. Mi sono permesso di chiedere quanto sono pagati e sono rimasto meravigliato. Una miseria rispetto i sacrifici che fanno. Non dimenticherò questa esperienza ma neanche il tanto amore, la professionalità e la competenza con cui queste donne e uomini ci curano.

Diverticoli.