Ospedale Sandro Pertini di Roma

EMITIROIDECTOMIA

Spett.le Ospedale Pertini Reparto Chirurgia 1,
il 3 novembre 2021 sono stato sottoposto a un intervento chirurgico di EMITIROIDECTOMIA dopo una diagnosi di "Adenoma Tossico di Plummer a carico del lobo destro della tiroide".
L'intervento eseguito dal Dott. Filippo Panzera si è svolto all'interno di un processo che ha avuto una organizzazione e un'esecuzione perfette.
La preospedalizzazione, l'accoglienza, l'esecuzione dell'intervento e la successiva degenza sono state ottimizzate per raggiungere il miglior risultato in termini di tempistica, minor stress del paziente e risultato dell'operazione.
Tutti gli obiettivi sono stati raggiunti con eccellenza. L'intervento è stato così tecnicamente perfetto da non avere nessun effetto collaterale quali algie, astenia o stress fisico e, nonostante le mie condizioni di salute, nessuna delle complicanze di cui avevo precedentemente letto si è minimamente verificata.
L'eccellenza poi dell'esecuzione ha contribuito a contenere i tempi totali di intervento e ricovero tant'è che 48 ore dopo l'effettuazione dell'intervento sono stato dimesso nella migliore condizione fisica che potessi precedentemente solo immaginare.
La degenza seguita all'intervento è avvenuta in un reparto in cui il personale tutto ha contribuito con la competenza, l'impegno, la disponibilità, l'amorevolezza e persino la resilienza al duro lavoro, a rendere il tempo là trascorso protetto e confortevole.
Perciò un grande GRAZIE al Dott. Panzera per ciò che, pur nella paura della malattia, ho avuto la fortuna di affrontare con un team di specialisti così sapientemente guidati e tecnicamente ed umanamente preparati.

Adenoma Tossico di Plummer a carico del lobo destro della tiroide.