Ospedale Sandro Pertini di Roma

Elogio a un reparto speciale- dr.ssa Torcè

Siamo i genitori di Marco, un bimbo speciale di otto anni adottato cinque anni fa con un vissuto molto traumatico e con seri problemi di salute, e quindi con necessità di continue visite e controlli medici. Ogni volta che dobbiamo sottoporlo ad una visita medica siamo sempre molto preoccupati per le enormi difficoltà che incontriamo nella gestione delle terribili resistenze di nostro figlio.
Oggi abbiamo avuto un’esperienza veramente particolare: ci siamo recati all’Ambulatorio Oculistico presso l’Ospedale S.Pertini per sottoporre nostro figlio ad una visita e abbiamo incontrato due veri angeli, la dottoressa Cristina Torcè e il tirocinante volontario ortottista Francesco che, a parte la professionalità e competenza, hanno saputo entrare in contatto con nostro figlio in un modo speciale. Lo hanno accolto con serenità infondendogli fin da subito fiducia, tanto che ha collaborato con loro divertito e felice, non voleva andare via e ha chiamato il fratello per mostrargli la bella situazione. Ha distribuito baci e ringraziamenti a tutti e non ha avuto preoccupazione o paura neppure per un attimo. E’ stata la prima volta che lo abbiamo visto così sereno e tranquillo.
E’ meraviglioso che esistano persone come la dottoressa Torcè e il tirocinante volontario Francesco, che lavorano con un amore e passione fuori dal comune. Consigliamo a chiunque abbia un bimbo, anche meno difficile del nostro, che abbia bisogno di un controllo oculistico, di andare da loro perché è un’esperienza indimenticabile.

Visita oculistica a bambino con handicap e forma di epilessia complessa resistente ai farmaci.

Inviato da OMBRETTA
14 Settembre, 2012
CIAO, VOLEVO CHIEDERVI AIUTO RIGUARDO LA DOTTORESSA TORCE'. HA VISITATO LA MIA BAMBINA 3 ANNI FA E VORREI RIPORTARLA DALLA DOTTORESSA, MA NON RIESCO A TROVARE UN RECAPITO TELEFONICO PER PRENDERE UN APPUNTAMENTO. MI POTRESTE AIUTARE? GRAZIE, OMBRETTA.
P.S.: CONFIDO IN VOI.