Ospedale Sandro Pertini di Roma

Grazie al Dr. Antonini e all'infermiere De Santis

Mi chiamo Luciana, abito a Roma e dal mese di Giugno 2014 ho iniziato ad accompagnare mia madre Rosa (90 anni), due volte a settimana, presso l'ambulatorio di Angiologia dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, per medicare delle ulcere agli arti inferiori.
Sento ora il bisogno di rivolgere un ringraziamento particolare al dott. V. Antonini (ambulatorio di angiologia) e al suo "braccio destro" infermiere Gianni De Santis.
Quella di mia madre e' stata, e continuerà ad essere, una lunga Via Crucis tra Ospedali pubblici e privati, Dottori, Professori e medicazioni più o meno dolorose...
Oggi però, finalmente, sappiamo perchè l'ulcera sulla gamba di mia madre, nonostante tante cure (dal 1982) non sia ancora guarita!
E` stata sufficiente una biopsia (eseguita dalla dott.ssa Arelli) e richiesta con fermezza dal dott. Antonini, ad aprirci tutto un altro mondo...
La cosa ci ha gettato nello "sconcerto" perchè avremmo potuto farlo molto, ma molto tempo fa.
E' "l'uovo di Colombo", perchè nessuno c'era mai arrivato prima??? Avremmo potuto risparmiare tanta sofferenza non solo a mia madre, ma anche a noi familiari e soprattutto a mio padre, che l'ha sempre seguita e lo fa ancora oggi a 92 anni, che al bisogno l'ha medicata, che per anni ha acquistato medicine, farmaci, bendaggi e medicazioni varie con costi anche esagerati.
Ringrazio di nuovo e affettuosamente il dott. Antonini per la professionalità, la cortesia e la disponibilità dimostrataci in tutto questo tempo.
Che dire poi di Gianni? Bravo, bravissimo, professionale, simpatico, disponibile e soprattutto PAZIENTE, e vi assicuro che di pazienza ce ne vuole proprio tanta... Riesce a trasmettere tranquillità anche a me, infatti se c'è lui mia madre si sente rassicurata ed io sono più tranquilla.
Ringrazio con affetto anche le infermiere Laura e Paola che in assenza di Gianni "ce la mettono proprio tutta" per curare mia madre nel modo migliore e con tanta pazienza
Ultimamente l'ulcera sembrava stesse migliorando, non è più così, ma io che li ammiro tanto mi aspetto da loro anche un miracolo, e sono certa che con l'aiuto della dott.ssa Ramponi (oncologa) e del buon Dio... avverra`!
Ai miei angeli io rivolgo solo una preghiera... per favore non ci abbandonate!!

Ulcere agli arti inferiori.