Ospedale di Pisa

Ringraziamento medicina d'urgenza e PS

Gentile direttore Dott. Massimo Santini del reparto di Medicina d'Urgenza e Pronto Soccorso dell'Ospedale di Pisa,
è trascorso più di un mese dalla morte di mia madre e solo ora, dopo momenti di dolore, mi sento in dovere di ringraziare tutti voi, ma proprio ciascuno di voi per quello che avete fatto per la nostra cara Dina Scacciati.
In questo mondo dove tutti i giorni si sentono solo brutte notizie, casi di malasanità, dove si dice sempre ciò che non funziona, credo fermamente che questo reparto rappresenti l’eccellenza, e che perciò vada sottolineato ed elogiato soprattutto l’operato delle persone che ci lavorano e che deve poter proseguire su questa strada.

Mi sento, insieme alla mia famiglia, di ringraziare veramente tutti per aver permesso a mia madre di avvicinarsi alla morte accompagnata da persone dolci e gentili, che hanno alleviato la sua sofferenza e quindi di aver permesso a lei e a noi di vivere questo passaggio con la serenità e la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile e al meglio.
Un ringraziamento per la vostra professionalità, ma soprattutto per l’umanità profuse nei tanti momenti delicati. E ‘stata un‘esperienza intensa, dolorosa ma ricca di significato.
Questa recensione potrebbe sembrare solo un atto dovuto. Invece l’intento è quello di elogiare tanta professionalità in un reparto in cui il lavoro comporta tanto stress, sacrificio ma anche amore per il prossimo.
Con immenso affetto e gratitudine,
Daniela Puccini e famiglia

SCOMPENSO CARDIACO CONGESTIZIO IN SOGGETTO CON COMPROMISSIONE DELLA FUNZIONE VENTRICOLARE.

Inviato da michela pecchia
30 Marzo, 2015
..avrei tanto voluto anche per i miei l'attenzione, l'accompagnare verso la morte, il rispetto eccetera, ma loro non hanno avuto questo privilegio e sono morti entrambi purtroppo nella negligente indifferenza di chi si doveva prendere cura di loro. Sono ovviamente vicina al tuo dolore e il fatto che qualcuno non abbia avuto la mia stessa devastante, lacerante esperienza, in parte lenisce anche il mio dolore..