Ospedale di Pisa

Non ammalatevi nel week end..

Sabato mattina mi reco al PS di Cisanello, dopo aver avuto tutta la notte un fortissimo dolore al basso ventre. Vengo assistita immediatamente, e quello che poteva sembrare un attacco di appendicite, nel giro di poche ore si rileva una grossa cisti ovarica. Vengo trasferita al PS ginecologico al Santa Chiara e lì vengo visitata dopo un paio di ore con diagnosi "intervento chirurgico di rimozione urgente perché la cisti é 11x7 cm. e ricovero". Mi trasferiscono al secondo piano e lì vengo parcheggiata su un letto con scarsa assistenza. Nessuno mi visita e le infermiere mi imbottiscono di antidolorifici. La notte del sabato, in preda ai dolori, chiedo di essere visitata da un medico: arriva una donna (non so se medico o specializzando) dicendo che mi tengono sotto controllo perché forse la cisti si riassorbe. Insomma, dicono cose diverse. Verso le 4.00 suono campanello per chiamare le infermiere, ma queste dormono beatamente. Mi addormento sfinita con flebo di antidolorifico attaccata. La domenica mattina nessuno mi visita; verso l'ora di pranzo, su richiesta di mia cugina, finalmente viene un medico e mi fa una visita più approfondita. Dice che la cisti va operata ma senza fretta. Per fortuna domenica sera chiedo nuovamente di parlare con un medico. Si presenta la Dott.ssa Perutelli, medico chirurgo, che finalmente mi spiega la situazione chiaramente e mi programma l'intervento per martedì. Intervento avvenuto con successo.
L'ospedale è sporco e le infermiere, tranne 2/3, dovrebbero a mio modesto parere starsene a casa.
Grazie mille da parte mia solo alla Dott.ssa Perutelli.

Cisti ovarica.