Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Sempre grazie!

Anche se sono passati 29 anni (settembre 1989) dall'intervento risolutivo per reflusso vescico-ureterale effettuato brillantemente dal Prof. Domini a mia figlia (adesso diventata mamma) avrei tanto da scrivere.
Il Prof. Domini e la sua eccezionale équipe (ricordo i dottori Messina, Cacciari, De Castro e Federici), sin dal primo momento che ci siamo affidati a loro ci hanno dato sicurezza e tutto quello che si necessita nei momenti di ansia e preoccupazione.
Grazie per tutto quello che avete fatto.

Reflusso vescico ureterale bilaterale.

Inviato da giuli
19 Marzo, 2019
Ciao, posso sapere di preciso in cosa consisteva l'intervento definitivo che ti e' stato eseguito al S.Orsola?
Io ho un bimbo con Rvu e ci hanno proposto un intervento a cielo aperto per ricollocamento degli ureteri...

Inviato da Antonella
07 Settembre, 2019
Ciaoooo... anche io ho una bimba con un doppio reflusso e tra pochi giorni fa il reimpianto degli ureteri. Voi avete fatto l'intervento?Come è andato? Avete risolto?

Inviato da Cangellosi caterina
24 Dicembre, 2019
Signora buonasera, gentilmente volevo chiederle: ha fatto l'intervento per la bimba? Noi siamo tornati ieri da Bologna (siamo pugliesi) il 10 di questo mese il nostro piccolo di 3 anni ha fatto intervento per reflusso di 4° grado destro e in Puglia non avevano capito nulla.. Le mani d'oro del professore Lima e di tutto lo staff competente, ci hanno seguito in queste settimane. Tra un mese saremo per controllo (so che nel primo anno saranno diversi da fare, ma non importa, l'importante è che starà bene e non torni più questo reflusso..). Volevo chiederle come sta la bambina..i o sono più serena adesso anche se abbiamo tribolato 2 mesi in puglia e sono solo spaventata che possa star male il bimbo, ma forse devo solo rasserenarmi un po' dopo questa tempesta..
Grazie e un saluto.

09 Gennaio, 2020
Signora buongiorno, ho appena letto il suo commento e le rispondo con lacrime agli occhi per l'emozione.
La bimba adesso ha 31 anni, è mamma di uno splendido bambino ed un'altro in arrivo.

09 Gennaio, 2020
Buongiorno Antonella, è andato tutto bene. Abbiamo effettuato i controlli fino al nono anno di età.
Ora mia figlia ha 31 anni ed è mamma di un bambino - ed un altro è in arrivo.
Un caro saluto e auguri.
Pasquale

09 Gennaio, 2020
Sono passati 31 anni dall'intervento, è andato tutto bene, siamo stati a tutti i controlli fino al nono anno di età.