Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Parto nel periodo Covid-19

Ho partorito la mia prima bimba il 6 maggio 2020, in pieno lockdown, nel reparto di ginecologia del Sant’Orsola e, benché il momento fosse difficilissimo, mi sono sentita estremamente serena e libera di vivere intensamente le mie emozioni.

Tutte le paure e le preoccupazioni che avvertivo durate le settimane che hanno preceduto il parto, sono completamente svanite mettendo piede nel reparto. Tutto ciò è stato possibile grazie alla professionalità che l’intero personale medico e paramedico ha manifestato sia nei miei confronti che di tutte le mamme che, come me, si accingevano a vivere l’EMOZIONE più forte della vita.

In particolare volevo ringraziare la dott.ssa Raffaella Morandi, che mi ha seguita in tutte le fasi della gravidanza con estrema professionalità, presenza e passione. È stato grazie a lei se sono riuscita a non abbattermi nei momenti difficili della gravidanza, perché ha saputo sostenermi dandomi la giusta forza.

Chiudo dicendo che se oggi posso vivere il sogno di essere mamma, lo devo a queste persone meravigliose che ho avuto la fortuna di incontrare lungo il mio percorso, che senza ombra di dubbio rendono il reparto di ginecologia dell’Ospedale Sant’Orsola, un reparto di eccellenza tra i più validi in Italia.

Gravidanza e parto.