Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Cisti ovarica- Dott. De Iaco

Nel 2009 ho scoperto di avere una cisti di 7 cm. di diametro nell'ovaio sinistro; grazie all'assunzione degli ormoni anticoncezionali tramite Nuva Ring si è ridotta di 2 cm. Pensavo fosse da togliere ma dopo una attenta visita privata dal dott. De Iaco, siccome la ciste non aderiva a nessuna parete, non era dura e aveva risposto bene alle cure ormonali, il medico mi ha detto di continuare con la cura ormonale (senza interruzioni per il mestruo), per ridurla senza sottopormi ad un intervento che probabilmente a distanza di anni sarei dovuta tornare a fare.
Ovviamente mi sono presentata da lui con gli esiti delle ecografie transvaginali fatte tramite servizi convenzionati, mentre per la visita medica specialistica ho preferito andare privatamente per essere certa di incontrare questo medico (consigliatomi dal medico di base e da altri ginecologi). il tempo di attesa dalla telefonata alla visita è stato di 7 giorni. Sono stata inoltre pienamente soddisfatta dalla cortesia e dalla gentilezza del medico che ha risposto a tutti i miei dubbi (alcuni un po' bizzarri), alleviandomi tanti pesi che avevo.

Cisti di 5 cm. all'ovaio sinistro causa endometriosi.

Inviato da Giovanna marchese
21 Novembre, 2016
Salve, vorrei sapere come posso avere il numero per prendere un appuntamento, perchè ho la figlia di mio marito che ha una cosa simile alla tua, però lei abita in calabria e vuole farlo qua a Bologna.. Grazie.