Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

VISITA SPECIALISTICA

Sono stata visitata in data mercoledì 18 maggio 2022, presso la Gastroenterologia Bazzoli dell'Ospedale Sant'Orsola
L'approccio del medico è stato a dir poco asettico e distaccato. Le domande che mi ha posto erano generiche e vaghe, il silenzio imperava nell'ambulatorio spoglio, eccezion fatta per il martellante ticchettio dei tasti del computer su cui batteva il dottore, senza mai rispondere o interagire con me. In più non mi è stato fatto alcun esame fisico e/o tattile: niente auscultazione, niente misurazione della pressione, niente osservazione da vicino della mia persona. Tutto il tempo è rimasto seduto dietro la scrivania, lontano da me - e per di più separati da un plexiglass. Ciliegina sulla torta: chiedendomi quali farmaci assumo, è riuscito a sbagliare la digitazione e non ha nemmeno provveduto a informarsi sul nominativo di uno dei miei farmaci e non l’ha corretto: il referto riporta perciò il nome di un medicinale inesistente.

Diarrea cronica e malassorbimento.

Inviato da Riccardo
02 Luglio, 2022
Posso sapere da chi sei in cura al Gemelli?
Inviato da Barbara
22 Luglio, 2022
Salve Beatrice. Chiedo gentilmente il nome del professore, avendo una visita a breve vorrei evitare di perdere soldi e tempo.
Grazie per il suo gentile riscontro.
Inviato da Miriam
02 Mag, 2023
Buongiorno Beatrice, posso sapere il nome del medico? Sto prenotando anche io una visita.
Grazie!