Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Intervento d'urgenza per distacco e rottura retina

Il 15 maggio 2022 - domenica pomeriggio - sono andata al Pronto Soccorso oculistico dell'Ospedale S.Orsola- Malpighi di Bologna per improvvisa visione di un velo nero nell'occhio. Mi hanno subito visitata con gentilezza e professionalità, ero molto spaventata. Mi hanno preso in carico, mi hanno fatto gli esami in preparazione dell'intervento a cui sono stata sottoposta il martedì seguente (intervento di criopneumoretinopessia e laser di rinforzo).
L'èquipe che mi ha preso in carico è quella del Prof. Luigi Fontana, nello specifico sono stata operata dal Dr. Danilo Iannetta, il quale ha dimostrato professionalità, cortesia e soprattutto umanità. E' raro trovare un Medico che ti spiega così dettagliatamente a che cosa sarai sottoposta, quali sono i rischi, che ti tranquillizza ed è disponibile per ogni dubbio. Anche per i controlli successivi sono stata visitata sempre dal Dr. Iannetta e tale continuità medica mi ha dato tranquillità.
Una nota di merito anche al Dr. Finzi Alessandro, con il quale ho avuto i primi contatti e che mi ha fatto il trattamento laser.
Come ho detto con loro, mi auguro che in futuro abbiano la possibilità di rimanere professionisti preparati ed "umani" come lo sono oggi!

Distacco e rottura della retina.