Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Siamo rimasti molto delusi

Siamo rimasti molto delusi dalla gestione della patologia di nostro padre (cirrosi epatica dismetabolica con HCC). Ci siamo rivolti al prof. Trevisani e al suo reparto per la sua grande reputazione come centro trapianto di fegato, purtroppo con risultati deludenti per vari motivi.
- mio padre al momento della diagnosi, seppur giovane, non è stato mai considerato per l'inserimento in lista senza un valido motivo;
- i medici si sono concentrati nel trattamento dei noduli epatici senza però programmare con accuratezza i dovuti e regolari controlli nel follow-up;
-il follow up del paziente si basava esclusivamente su una visita dopo tot mesi con risonanza (tra l'altro con grandi ritardi), evidenziando superficialità sulla gestione dei sintomi e della terapia; quando sono subentrate delle difficoltà o volevamo avere dei chiarimenti su nuovi sintomi o terapie, ci rispondevano solo gli specializzandi che ci dicevano di rivolgerci al nostro medico di base.
-nessuna possibilità di ricovero dei pazienti, opzione garantita soltanto per pazienti selezionati;
-nel momento in cui c è stato un peggioramento clinico di nostro padre, abbiamo informato il prof. Trevisani e il reparto del Policlinico, ma non ci è stato dato alcun aiuto e ci siamo sentiti completamente abbandonati essendo costretti a gestire autonomamente e con altri medici specialisti le complicanze della malattia di nostro padre.
Concludo consigliando ai pazienti di rivolgersi ad altri centri.

Patologia trattata
Cirrosi epatica. HCC.

Commenti

 
 
Per Ordine