Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Parotide

Sono stata ricoverata martedì 7 ottobre 2014; operata il giorno dopo per un adenoma pleomorfo assai grande che si era instaurato nello spazio faringeo. Diagnosi fatta dal dott. Cavicchi mesi prima. Presa in cura dai dottori Caliceti, Macrì, Murri, Tarchini, si prospettava una operazione lunga, difficoltosa e delicata, con apertura mascellare per arrivare al tumore, con tracheotomia e rischio emorragia. Grazie al prof. Caliceti e alla sua alta professionalità, tutto é andato invece nella normalità - con la tracheotomia per sicurezza. Nessuna paralisi, nessun danno. È stato bravissimo perché è riuscito a toglierlo grazie alla sua caparbietà e alle sue meravigliose dita. Ringrazio il dott. Cavicchi che durante i mesi di preparazione ho saputo che chiedeva e cercava di me, e venne pure in sala operatoria a trovarmi. Grazie agli anestesisti che mi hanno tranquillizzata e per essere venuti a trovarmi nel post intervento. Grazie a tutto lo staff di infermieri con cui ridevo e scherzavo, grazie alle OSS, grazie al personale dei pasti, e pulizie perfette. Reparto stupendo. Grazie al mio staff di angeli CALICETI, CAVICCHI, MACRÌ, MURRI, TARCHINI. UN BACIO A TUTTI. BRAVISSIMI.
GIUSY.

Adenoma pleomorfo parotide.