Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Prematurità

Buongiorno, vorrei dire anch'io la mia. Devo dire che mi trovo a metà fra le opinioni fin qui descritte. Mio figlio non ha avuto grossi problemi, a parte la prematurità, perciò è stato ricoverato poco. La situazione non è tragica, ma certo ci sarebbe molto da migliorare! Soprattutto per quanto riguarda alcuni infermieri che non hanno particolare cura delle norme igieniche che in un reparto dove sono ricoverati dei neonati dovrebbero avere!!! Siccome mio figlio non aveva niente di particolare, parlavo per lo più con gli infermieri, che non ti danno nessuna informazione! Per fortuna siamo andati via presto, ma se dovessi avere bisogno di nuovo (spero di no) tornerei per la competenza medica.

Prematurità.

Inviato da baby
15 Aprile, 2011
ma lei ha idea di quanto gli infermieri lavorano in quel reparto? provi a dover cambiare e a dar da mangiare per una notte intera a circa 10 bambini (per ogni infermiere) che hanno fame tutti contemporaneamente... quando lo capira' ne riparleremo! i nostri infermieri hanno un livello di igiene che negli altri reparti non esiste!

Inviato da monica ris
05 Mag, 2011
sono circa 48 minuti per bambino, probabilmente hanno fame tutti insieme perchè date loro da mangiare alla stessa ora; probabilmene studiando meglio il programma dei pasti individuale avreste meno stress secondo me.
saluti

Inviato da jk
18 Mag, 2012
Putroppo signora Monica con le risorse a disposizione non è possibile fare quello che lei scrive... perchè non creda che in neonatologia ci siano solo pannolini da cambiare e biberon da dare! Provi lei a organizzare i pasti individuali di 20 bambini, aggiungendo tutte le altre attività assistenziali (che probabilmente neanche conosce, visto che crede che sia così semplice).
Per quanto riguarda il livello di igiene, concordo con baby, il paragone con altre realtà non è possibile!