Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Desolazione

La mia mamma è stata ricoverata al Malpighi di Bologna in urgenza per problematiche comportamentali, indotte traumaticamente da una sospensione di benzodiazepine, portate in solo UNA settimana da 3 tavor a 2,5 a.... 0! In casa di cura privata convenzionata ai Colli.. adesso mi liquidano tutti dicendo che è in stato di demenza dovuto all'età (fino a due mesi fa andava a fare colazione al bar e andava dalla parrucchiera!); ora è praticamente lasciata a sé stessa, girovagando scalza, sporca.. senza curarsi che ha un armadietto pieno di cambi di biancheria pulita... CHIUSI con lucchetto in consegna all'infermiere! ..E non possono trasferirla perché lei si rifiuta di salire su di una ambulanza!!!!!
No dico, se era lucida, allora poi non la portavo li!..no?..e perché non mi chiamano per accompagnarla nei trasferimenti? Il telefono di un familiare serve per questo giusto??

Al Colli per dismissione di benzodiazepine in trattamento di ansia e depressione maggiore.
Al Malpighi per comportamento agitato, psicotico e confuso in moto continuo con la perdita dei ritmi cardiaci e rifiuto delle terapie.