Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Dott. Fernandez, bravissimo!

Ho subìto un intervento alla parotide (tumore di Warthin) in data 30/06/2015: intervento lungo, rischioso e delicato per via di organi importantissimi (nervo facciale, ottico etc.) presenti nel campo operatorio e che andavano assolutamente preservati, pena la paralisi facciale.
Intervento andato a buonissimo fine.
Esprimo il più vivo ringraziamento al Dott. Fernandez per la bravura professionale, ma soprattutto per le sue doti di umanità, di cordialità e di incoraggiamento al malato; altresì ringrazio di cuore la gentile Dottoressa anestesista (non ricordo il nome!!) che mi ha assistito e fatto coraggio, nell'intervento che è durato quasi 6 ore. Loro solo, di tutto il reparto!!
A questi Dottori, giovani, esprimo la mia gratitudine e l'augurio di una brillantissima carriera!!
P.s.: il reparto ORL S. ORSOLA?? Asettico, pulito, funzionale, tutto codificato, tutto incanalato in "procedure" impersonali, efficientissimo... 10 e lode, roba da manuale ma... privo di qualsiasi senso di umanità, impersonale, il malato si sente sperduto, un "pezzo" in una catena di montaggio, c'è un inizio, uno svolgimento ed una fine della "procedura" (dimissioni del malato con esito dell'intervento fortunatamente quasi sempre risolutivo); vige il principio "qui si cura la malattia, non l'ammalato"!!!
Di converso va detto che la bravura del team medico è eccezionale: andateci, ma solo per patologie VERAMENTE importanti, LORO vi toglieranno dai guai!

Parotide - tumore di Warthin.

Inviato da Marco
27 Novembre, 2016
6 ore?!?
Ma c'era anche la merenda?