Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Un giorno come tutti ti alzi, vai in bagno e fai pipì e vedi sangue che esce dall'urina, ti spaventi un po' ma non vuoi pensare al peggio. Vai dal medico e inizia un calvario di esami, consulenze, poi sentenza finale: cancro della vescica! La tua vita era serena, la tua famiglia, i nipotini, la pensione, il camper, il mare... ora devi togliere la vescica che abbiamo solo quella! (i polmoni sono due, i reni sono due eccetera). Il tuo urologo che ti segue per la routine non è alla altezza della situazione, hai sentito parlare del prof. CONCETTI, provi a chiamare ma la visita privata è dopo due mesi - in attesa si finiscono gli esami. Il giorno della visita non sai come approcciarti, sei titubante, hai paura di non capire, il Prof. Concetti ti accoglie e la sensazione è di salvezza da ogni dubbio, da insicurezze, perchè lui sa perfettamente cosa tu hai, cosa lui deve fare per ridarti la vita che stai perdendo!! Piangi ma nel contesto ti senti protetto, ora c'è il professore nella tua vita e lui con grande serietà, professionalità e qualche sorriso ti toglierà il cancro. E così è stato. Ieri mio fratello è stato operato dal Prof. Concetti, che finito l'intervento è uscito per tranquillizzare i parenti; poi nel pomeriggio è seguito un altro colloquio, dove ha descritto nei dettagli tutto ciò che ha fatto e con soddisfazione ci ha detto che tutto era andato perfettamente bene!
Voglio una sanità fatta di medici uguali al prof. CONCETTI, voglio che tutti i malati trovino al loro fianco chi li aiuta. Io dico al Prof. Concetti: cosa sarebbe stato senza di lei, senza il suo aiuto, la sua pazienza alle mie continue telefonate al mattino presto??! GRAZIE per tutta la vita!!!

Cancro della vescica.