Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grazie alla dott.ssa Anna Dickmann

Dopo un anno e mezzo di improvvisi diplopia e strabismo, ormai senza speranza e con le normali attività limitate per il grandissimo fastidio che avevo, sono stata indirizzata alla Prof.ssa Anna Dickmann. Ha notevoli capacità professionali ed umane; sempre molto chiara, sicura e sensibile, mi ha seguita con scrupolo e facendomi sentire da subito meglio ed al sicuro. Mi ha operata venerdì scorso. Da subito ho visto bene come non ricordavo e non speravo più (due anni e mezzo!). Già la sera dell'intervento vedevo la televisione nitidamente e riuscivo a leggere le scritte che passavano sotto i programmi. La diplopia è scomparsa. Non posso che ringraziarla infinitamente per tutto.
Ringrazio anche tutto il reparto di oculistica: personale competente, professionale e gentile.
Il reparto è pulito e ben organizzato.

Diplopia e strabismo.

Inviato da stefano l
12 Dicembre, 2018
Era una diplopia post traumatica?

Inviato da Robenia Proietti
03 Gennaio, 2019
No, una diplopia dovuta ad uno scompenso dei muscoli oculari, non ho subìto traumi.

Inviato da caterina
11 Gennaio, 2020
Mi ha molto colpita la sua recensione, perché anche io sto cercando una soluzione per la mia diplopia. Fatti già esami per escludere diabete e ipertiroidismo. Fatta RM con esito regolare. Mi dicono trattarsi di problemi del 5° e del 6° nervo cranico ma... nessuna terapia.
Dove riceve la dottoressa Anna Dickmann?

Ringrazio in anticipo per la risposta.

Inviato da Robenia
11 Gennaio, 2020
Buonasera, io ho faccio visite e controlli a Roma. Può trovare indirizzo e numero telefonico digitando il nome su un motore di ricerca. Saluti.
Inviato da Andrea Careri
04 Luglio, 2020
Buongiorno, mi chiamo Andrea Careri, ho 50 anni e da febbraio 2020 sono affetto da diplopia e strabismo. Sono in cura dalla endocrinologa dott.ssa Erika Leoni, la quale mi sta dando una cura cortisonica in quanto la mia tiroide non è stabile. Spero vivamente, dopo aver rifatto l'analisi della tiroide, di fare una visita dal dott. Savino, sperando di risolvere il problema.
Inviato da Antonio Spano"
13 Mag, 2021
Dopo aver cercato un buon reparto oculistico on diversi ospedali, ho trovato al Policlinico Agostino Gemelli il dott. MATTEO RIPA, medico con la D maiuscola:
Professionale
Puntuale
Preparato
Estremamente gentile.
Unitamente a lui ringrazio tutto lo staff del reparto.
Grazie infinite.
Inviato da Andrea
15 Dicembre, 2022
Buongiorno mi chiamo Andrea, ho 53 anni, questa la mia esperienza:
sono in cura dal dott. Savino e dalla dott.ssa Rota assieme alla dott.ssa Menotti del reparto di Oftalmologia. Stiamo facendo una terapia endovenosa di cortisone con l'aggiunta di micofenolato da 500 gr., Eutirox da 150 e 175, Syrel e Rocatrol.
Ad oggi ancora soffro di diplopia, esoftalmo ed occhi secchi e rossi. Per adesso vedo piccoli cambiamenti, mi stanno dando il massimo per risolverli, vedremo a fine terapia.