Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ringraziamento Prof. M. Visocchi

Esprimo tutta la mia gratitudine al Prof. M. Visocchi, persona veramente straordinaria a livello umano e professionale. Il 18/07/2018 sono stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico di artrodesi strumentata D5-D6 e D8-D9 percutanea ed asportazione della metastasi D7 per via peduncolare sinistra. Dopo soli due giorni di degenza sono riuscito a tornare a casa tra l'incredulità mia e dei miei familiari, per aver superato così velocemente il recupero post-operatorio. Il Prof. M. Visocchi mi è sembrata la persona giusta fin dal primo incontro, mi ha trasmesso serenità e professionalità e con la Sua gentilezza mi ha sostenuto prima e dopo l'intervento personalmente e telefonicamente. E' stato vicino anche ai miei familiari ai quali ha spiegato la dinamica dell'intervento rispondendo a tutti i dubbi circa i rischi/benefici che ne potevano derivare. Alla fine della seduta operatoria, che si è prolungata per diverse ore, ha confermato la complessità dell'intervento effettuato e al contempo la soddisfazione per la riuscita dello stesso. Grazie di cuore al Professore e alla sua equipe, all'umanità dell'anestesista e al Dott. Stifano, sempre disponibile e gentile, per averci regalato, dopo tanta preoccupazione, una nuova e inaspettata serenità.

Metastasi D7.