Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Professionalità, Sensibilità, Umanità

Quando si scopre di avere un problema di salute che minaccia la tua vita senza avvertire alcun sintomo, si entra in una condizione di paura disorientata che richiede, oltre ad un bravo medico che ti guarisca, una persona che ti spieghi, ti supporti e ti conforti con sensibilità e competenza. Il dottor Alessio Albanese, forte della collaborazione della sua equipe, mi ha donato una nuova vita unendo le sue grandi capacità di neurochirurgo, in possesso delle più avanzate tecniche di intervento con l’amore e il rispetto per la mia vita, infondendomi la sicurezza e la tranquillità necessari per affrontare un intervento che altri neurochirurghi di fama consideravano pericoloso e con scarse possibilità di successo.
Non smetterò di ringraziare il dottor Albanese per l’esito perfetto dell’operazione ma, soprattutto, per il “soffice” approccio con cui egli mi ha guidato in tutto il percorso, dal nostro primo incontro all’ultima visita di controllo.
Dio a volte manda alle persone fortunate dei problemi, ma anche il modo per risolverli: al dottor Albanese è spettato l’onore di aver rivestito questo nobile ruolo.
Le sarò grata per tutta la vita dottore.

Fabiana Lippolis

Aneurisma arteria media cerebrale destra.